Un Angelo accanto di Loredana Berardi

Un angelo accanto, Loredana BerardiLoredana Berardi ci presenta un libro un po’ speciale, la sua storia personale e il rapporto che ha con gli Angeli. L’opera si intitola “Un Angelo accanto” ed è edita da Etabeta – Edizioni EBS Print.

La trama de “Un Angelo accanto”

Il suo corpo era avvolto da una folta luce diffusa celeste e bianca,
ad un tratto posò la sua mano sopra la mia testa e dolcemente mi sussurrò:
«Non piangere più ti aiuterò io».

“Un Angelo accanto” è una storia vera, l’esperienza quotidiana che l’autrice, Loredana Berardi, vive con i suoi Angeli Custodi. Tutto è cominciato per caso, grazie ad uno strano sogno accaduto in un periodo non semplice della vita di Loredana, allorché un Angelo le ha teso la mano dicendole di non piangere più, perché da quel momento ci avrebbe pensato lui ad aiutarla e sostenerla. E così è stato.

L’epifania del suo Angelo è avvenuta in mondo quasi surreale, divisa a metà fra la percezione e l’amore, che l’ha travolta lasciandola senza parola, ma con la sola consapevolezza che lasciarsi abbracciare dalle sue forti ali era come trovare rifugio e ristoro. A marcare questo incontro, un soffio di freddo vento, la rassicurazione di una presenza che porta con sé un profumo soave.

Loredana ha lasciato che quella mano tesa dal cielo la prendesse e la risollevasse e, da quel momento, abbandonarsi al suo Amore è stato qualcosa di unico, naturale ma soprattutto necessario. Tutti abbiamo un Angelo, forse la sua presenza eterea può lasciarci qualche dubbio, ma come l’autrice ci tiene a precisare «[gli Angeli] Hanno poteri infiniti e comunicare con loro ti consente di poter entrare in contatto con un altro mondo, dove vi sono tutti i nostri cari defunti, che ci possono aiutare, aspettando solo un nostro gesto, una sola parola, per farci capire che sono accanto a noi, sempre».

Un viaggio nell’anima, che saprà toccare le corde più intime di ciascuno di noi.

Mi sono affidata a loro a volte con gioia e altrettante volte con paura,
ma alla fine il mio cuore si è lasciato trasportare
dai loro messaggi d’amore, di gioia, di speranza per una vita diversa.

un angelo accanto, loredana berardi foto

In foto: la scrittrice Loredana Berardi

L’autrice

Loredana Berardi ci parla della sua magica esperienza con gli Angeli, creature celestiali che hanno cambiato per sempre la sua vita. Ma la sua passione per la scrittura comincia durante il periodo dell’adolescenza, come alternativa alle brutture della realtà: con una penna ed un foglio di carta, la fantasia corre veloce e si possono vivere avventure incredibili.

E proprio un’avventura incredibile è stata, per la nostra autrice, la realizzazione de “Un Angelo accanto”, scritto sotto forma di diario, che rivolge un messaggio autentico e sincero di speranza. “Un Angelo accanto” è un libro che vuole raggiungere tutti, non solo coloro che hanno fede, ma anche e soprattutto gli scettici, perché in questo racconto delicato e pieno di speranza chiunque può trovare la propria chiave di lettura o, addirittura, una nuova consapevolezza.

Oltre a quest’opera pubblicata nel 2002 (e ristampata quest’anno, nel 2016 ndr), l’autrice ha scritto anche un altro libro, “La tempesta dell’anima”, presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino. Si tratta di un romanzo che parla del vuoto dell’anima, della solitudine della donna.

Attualmente, Loredana Berardi collabora con diverse riviste, giornali e blog, occupandosi di astrologia, cronaca e narrativa. Ha un suo blog personale, che potrete trovare all’indirizzo unangeloaccanto.jimdo.com.

Qui potrete scaricare un piccolo estratto del libro “Un Angelo accanto” di Loredana Berardi.

“Un Angelo accanto” di Loredana Berardi è disponibile per l’acquisto su Amazon.

 – Spazio promozionale dedicato agli scrittori emergenti


Idea Libro
Redazione Idea Libro
| + posts

Siamo una giovane realtà composta da professionisti impegnati a vario titolo nel settore editoria e marketing. Siamo artigiani della parola proiettati verso il mondo 2.0.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares